I colori e la magia, le tonalità del blu

di Marina Commenta

Il blu è un colore che abbiamo già trattato nell’ambito della magia, ma non c’è solo una tonalità di blu, ce ne sono diverse. In questo articolo prendiamo in considerazione diverse gradazioni di questo colore e il significato che hanno.

Il blu è il colore spirituale primario e viene utilizzato nei rituali per ottenere la saggezza e l’armonia, la pace e la luce interiore.

Come tonalità di blu vi parlo invece dell’indaco, del blu royal, dell’azzurro e del turchese, ognuno dei quali ha una sua particolarità. Vediamo cosa significano. L’indaco è associato all’inerzia all’immobilità. Viene spesso utilizzato nei rituali per la conseguire un profondo stato di meditazione o in quelli dedicati a Saturno.

Il blu royal è indicato per la salute, nel senso che stimola la giovialità e le risate e come dice il detto “ridere fa buon sangue”. è il colore della fedeltà e viene utilizzato per attirare l’energia di Giove. Se dovete aumentare l’influenza delle cose.

Anche il blu chiaro o azzurro è un colore spirituale ed è utile come ispirazione per la meditazione. Porta pace e serenità e viene utilizzato specialmente nelle case, sotto forma di candela o colore d’arredo. Irradia l’energia dell’Acquario.

Il turchese, altra totanilità di blu è utile per la guarigione e favorisce la prosperità. Porta pace e aiuta la crescita perlopiù nel campo spirituale. Una candela azzurra porta anche la pazienza. Per quanto riguarda queste e gli incantesimi o rituali nelle quali si utilizzano il principio è molto simile a quello che tutti conosciamo.

Ricordate quando eravate bambini? Sulla torta c’erano le candeline e vi dicevano di chiudere gli occhi ed esprimere silenziosamente un desiderio. Si possono dire tra sè le parole relative al desiderio che si vuole realizzare dopo aver ovviamente scelto il colore di candela più indicato. Per dare maggior forza bagnate la candela, di qualunque colore sia, con dell’olio d’oliva spalmato dal centro verso le estremità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>