Invidia, brutta bestia: sconfiggerla con la preghiera

di Malvi Commenta

Vi capita mai di avere la sensazione di essere invidiati? L’invidia è davvero una brutta bestia eppure sempre più persone provano questo sentimento negativo, che toglie energie e di certo non fa vivere la vita nel modo giusto.

Una preghiera può essere utile per sconfiggere l’invidia degli altri e proteggere la propria persona. Eccola di seguito, da recitare tutti i giorni per arginare, in qualche modo, le persone cattive!

Signore, mio Dio adorato, tu sai come il mio cuore si riempie di timore, di tristezza e di dolore, quando scopro che mi invidiano e che gli altri desiderano farmi del male. Ma io confido in te, mio Dio, Tu che sei infinitamente più potente di qualsiasi essere umano.

Desidero rimettere nelle tue mani ogni mia cosa, ogni mio lavoro, tutta la mia vita, tutti i miei cari. Affido tutto a te, affinché gli invidiosi non possano causarmi alcun male.

E tocca il mio cuore con la tua grazia perché conosca la tua pace. Perché di fatto confidi in Te, con tutta la mia anima. Amen

Dio Mio, guarda coloro che vogliono farmi del male o mancarmi di rispetto, perché sono invidiosi di me.
Mostragli la inutilità dell’invidia.
Tocca il loro cuore perché mi guardino con occhi buoni.
Cura i loro cuori dall’invidia, dalle loro ferite più profonde e benedicili affinché siano felici e non abbiano più bisogno di invidiarmi.Confido in te, Signore. Amen.

Ti potrebbe interessare anche:

 COME EVITARE DI SCATENARE L’INVIDIA NEGLI ALTRI

COME COMBATTERE L’INVIDIA

PREGHIERA CONTRO IL MALEFICIO

Photo | Thinstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>