La magia nei colori, il rosa

di Marina Commenta

Oggi vi parlo del colore rosa in relazione ai suoi significati e alla magia, come ho fatto con il rosso. Innanzitutto vorrei ricordare che i colori possono rappresentare l’intento di ogni magia, avendo loro un significato particolare.

I colori possono essere utilizzati in pozioni e olii essenziali in rituali magici per cercare energie specifiche.

Il colore va appunto scelto a seconda di ciò che si vuole andare ad ottenere, per questo è importante sapere ogni colore che significati ha e cosa rappresenta. Spesso ai colori vengono aggiunte essenze che ne aumentano il potere, gli effetti o il campo di utilizzo.

Ad esempio la cannella può essere utilizzata nelle candele o nei rituali d’amore. Il colore rosa, addentriamoci ora nei significati specifici, rappresenta i sentimenti e le unioni che avvengono a livello emotivo, che si tratti di amicizie oppure di amori.

Il rosa quindi può essere utilizzato per migliorare un’amicizia o un amore, per rinsaldare rapporti, per migliorare la stima e l’amore di sé. Le candele rosa sono perfette per i matrimoni e per tutti i rituali che puntano sui sentimenti.

Questo colore è anche quello della tenerezza, del romanticismo, della pace e che rappresenta e si indirizza ai bambini. La maggior parte degli incantesimi che contengono il colore rosa avvengono con candele di questo colore che cura anche il dolore e il trauma emotivo.

La candela però non deve avere solo uno strato di copertura rosa, ma essere totalmente rosa.  Se poi volete rilassarvi utilizzate le candele rosa che nella wikka hanno anche questo utilizzo. Sebene ogni mago o ambito della magia aggiunga a volte un utilizzo specifico, in generale questi sono gli ambiti nei quali il rosa viene impiegato.

Un’idea carina e golosa può essere fare dei buoni biscotti ricoperti di glassa rosa da offrire alla persona sulla quale si vuole fare l’incantesimo. Stavo per dimenticare! Il rosa è anche il colore della creatività!

(photo credits | forbiddenblackmagick)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>