Novena alla Divina Misericordia (terzo giorno)

di Malvi Commenta

Cosa prevede il terzo giorno della Novena alla Divina Misericordia? Ecco di seguito la parte da recitare per chiedere la nobile sentimento di compassione attiva verso l’infelicità delle altre persone. Ricordiamo che la novena si sviluppa su nove giorni.

dea misericordia

 PAROLE DI NOSTRO SIGNORE

Oggi portami tutte le anime fedeli e pie; immergile nell’oceano della Mia misericordia. Queste anime Mi hanno confortato sulla via del Calvario; esse erano una goccia di consolazione, in mezzo ad un oceano di amarezze.
Preghiamo per tutti i cristiani fedeli
Misericordiosissimo Gesù, che concedi abbondantemente le Tue grazie a tutti gli uomini, ricevi tutti i cristiani fedeli nella dimora del Tuo Misericordiosissimo Cuore e non ci respingere per sempre. Te ne supplichiamo per l’amore inconcepibile che consuma il Tuo Cuore verso il Padre Celeste.
Pater, Ave o Maria, Gloria…
Eterno Padre, dà uno sguardo compassionevole alle anime fedeli, eredità del Figlio Tuo: per i meriti della Sua dolorosissima Passione, concedi loro la Tua benedizione e circondali della Tua perpetua protezione. Non permettere che essi perdano l’amore ed il tesoro della Santa Fede, ma che lodino eternamente con i cori degli angeli e dei santi la Tua infinita Misericordia.
Così sia.

Ti potrebbe interessare anche:

NOVENA ALLA DIVINA MISERICORDIA (PRIMO GIORNO)

NOVENA ALLA DIVINA MISERICORDIA (SECONDO GIORNO)

NOVENA PER SCIOGLIERE I NODI (PRIMA PARTE)

NOVENA PER SCIOGLIERE I NODI (SECONDA PARTE PARTE)

NOVENA PER SCIOGLIERE I NODI (TERZA PARTE PARTE)

NOVENA PER SCIOGLIERE I NODI (QUARTA PARTE)

NOVENA PER SCIOGLIERE I NODI (QUINTA PARTE)

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>