Orazione per chi è in cerca di lavoro

di Malvi Commenta

Il lavoro è un diritto del cittadino italiano, ecco perché è importante garantire una occupazione a tutti. Purtroppo ad oggi la situazione è critica e molte sono le persone che il lavoro lo hanno perso o, peggio ancora, non lo hanno mai avuto. Ecco allora una orazione per chi è in cerca di una occupazione.

Orazione a San Giuseppe

Glorioso San Giuseppe, che pur essendo il padre putativo di Gesù e lo sposo della Madre Di Dio hai esercitato la modesta professione di falegname nella umile bottega di Nazaret, insegnaci ad accettare serenamente e a amare la nostra condizione di lavoratore, noi ti onoriamo come esemplare perfetto di tutte le virtù, e come protettore prezioso di tutti coloro che guadagnano il pane con il sudore della fronte.

Ottieni a noi la grazia di imitare i tuoi ammirabili esempi di umiltà, di sacrificio e di fiducioso abbandono al volere di Dio nostro padre amoroso e provido, fa che anche noi come te possiamo elevare e santificare il nostro lavoro quotidiano offrendolo a Dio come atto incessante di amore di espiazione e glorificazione.

L’Orazione a San Giuseppe va fatta seguire dalla recitazione di tre Padre Nostro.

Lavoro e San Giuseppe, ti potrebbe interessare anche:

Conquistare un posto di lavoro: affascinare con la magia

Incantesimo della fortuna nel lavoro

Il lavoro dei sogni: come ottenerlo

Incantesimo di magia bianca per trovare lavoro

Preghiera prima di iniziare un nuovo lavoro

San Giuseppe da Copertino, amico degli studenti

Rituale con San Giuseppe

Orazione a San Giuseppe

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>