Parti, anima cristiana

di Malvi Commenta

Il momento della morte è sempre doloroso ma la preghiera può rivestire in questa fase un ruolo cruciale. Di seguito il testo di Parti, anima cristiana.

preghiera felicità

Parti, anima cristiana, da questo mondo, nel nome di Dio Padre onnipotente che ti ha creato, nel nome di Gesù Cristo, Figlio del Dio vivo, che è morto per te sulla croce, nel nome dello Spirito Santo, che ti è stato dato in dono; la tua dimora sia oggi nella pace della santa Gerusalemme, con la Vergine Maria, Madre di Dio, con S.Giuseppe, con tutti gli angeli e i santi. Tu possa tornare al tuo Creatore, che ti ha formato dalla polvere della terra.

Quando lascerai questa vita, ti venga incontro la Vergine Maria con gli angeli e i santi. Venga a liberarti Cristo Signore che per te ha dato la sua vita; venga a liberarti Cristo Signore, che per te è morto sulla croce; ti accolga in paradiso Cristo Signore, Figlio del Dio vivo.

Egli, divino Pastore, ti riconosca tra le pecorelle del suo gregge, ti assolva tutti i tuoi peccati e ti riceva tra gli eletti del tuo regno. Mite e festoso ti appaia il volto di Cristo e possa tu contemplarlo per tutti i secoli in eterno

Ti raccomandiamo, o Padre, questo nostro fratello: se nella vita ha peccato, egli ha conservato la sua fede in te, Padre Figlio e Spirito Santo, creatore e Signore di tutte le cose.

Gesù, Salvatore del mondo, che nel tuo amore per lui sei disceso sulla terra, accoglilo nella gioia del tuo regno. Amen.

Ti potrebbe interessare anche:

La preghiera più dolce

Preghiera per trovare un fidanzato

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>