Preghiera per il buon esito degli esami

di Malvi Commenta

Per superare gli esami, alla scuola superiore o all’università potete affidarvi a una preghiera che si può ripetere come Novena o come Triduo per ottenere il buon esito negli studi o negli esami.

libri-scolastici-scuole-medie

I MIGLIORI INCANTESIMI DA USARE A SCUOLA

Ecco dunque la preghiera per il buon esito degli esami:
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Dio, vieni a salvarmi Signore, vieni presto in mio aiuto
Gloria al Padre
Spirito di Sapienza, che hai dato a S. Giuseppe il gusto delle cose celesti, fa’ che anch’io gusti più le realtà del cielo che quelle della terra.
Gloria al Padre
Spirito d’Intelletto, che hai dato a S. Giuseppe la penetrazione del senso divino del creato, fa’ che anch’io nello studio delle Scienze umane scopra la presenza di Dio.
Gloria al Padre
Spirito di Consiglio, che hai dato a s. Giuseppe tante ispirazioni per un santo e felice cammino della sua vita fa’ che anch’io trovi la strada giusta per il mio avvenire.
Gloria al Padre
Spirito di Fortezza, che hai reso S. Giuseppe forte nelle tribolazioni e fedele nel compimento del suo quotidiano dovere, fa’ che anch’io non mi scoraggi nelle difficoltà dello studio, quando compio tutto quello che mi è possibile.
Spirito di Scienza, che hai fatto s. Giuseppe abile nella sua professione di artigiano, tanto da essere lodato dalla gente, attraverso il suo Figlio, Gesù, fa’ che anch’io raggiunga una buona riuscita negli studi, che mi permetta di esercitare, in futuro, un buon lavoro professionale, per la gloria di Dio e il bene dei fratelli.
Gloria al Padre
Spirito del Timore di Dio, che hai infuso nel cuore di S. Giuseppe sante trepidazioni per la vita e la crescita di Gesù, il Fif!,lio dell’Altissimo, fa’ che anch’io nutra un filiale amore a Dio, non disgiunto da un filiale timore di offenderlo con il peccato.
Gloria al Padre
Spirito di Piet…, che hai reso S. Giuseppe fedelissimo e piissimo nella pratica della sua fede israelitica, fa’ che anch’io compia sempre e tutte, con fervore e costanza, le pratiche religiose della mia fede cristiana.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>