Preghiera a Gesù Bambino di Praga per avere successo nello studio

di Malvi Commenta

Per gli studenti, andare bene a scuola dovrebbe essere l’obiettivo principale. Il percorso non sempre è facile, tuttavia l’aiuto di una preghiera può rivelarsi determinante. Ecco la preghiera a Gesù Bambino di Praga per avere successo nello studio e togliersi dunque qualche soddisfazione.

Preghiera a Gesù Bambino di Praga

O Bambino Gesù, eterna ed incarnata Sapienza, che dalla tua soave immagine di Praga dispensi a tutti generosamente le tue grazie, e in particolare alla gioventù studiosa che a te si affida, deh, volgi benigno lo sguardo sopra di me che t’invoco a protezione dei miei studi.

Tu, Uomo Dio, sei il Signore della scienza, la fonte dell’ingegno e della memoria: vieni dunque in soccorso alla mia debolezza. Illumina la mia mente, rendendomi facile l’ acquisto della verità e del sapere; rafforzami la memoria perché possa ritenere quanto ho appreso; nei momenti difficili sii tu mia luce, sostegno e conforto.

Dal tuo divin Cuore imploro la grazia di adempiere fedelmente tutti i miei doveri di studio, e di trarne i migliori frutti, per avere poi la gioia di felici scrutinii, e in particolar modo una buona promozione. Io ti prometto, anche per meritare le grazie invocate, di essere fedele in tutti i miei doveri cristiani e di amarti sempre più.

O dolce Bambino di Praga, custodiscimi ogni giorno sotto il provvido tuo manto, e guidami soprattutto, oltre che nell’ascesa del sapere, sulla via dell’eterna salvezza. Così sia.

Ti potrebbe interessare anche:

7 INCANTESIMI PER QUANDO LA SCUOLA STA PER COMINCIARE

CENERE MAGICA PER OGNI TIPO DI INCANTESIMO

PREGHIERA PER LA SCUOLA

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>