Preghiera per migliorare i propri difetti

di Malvi Commenta

Voler migliorare i propri difetti è sintomi di intelligenza. Non tutti infatti riescono ad accettare di non essere perfetti e mettersi in discussione non sempre i facile. Ecco una preghiera utile...

Voler migliorare i propri difetti è sintomi di intelligenza. Non tutti infatti riescono ad accettare di non essere perfetti e mettersi in discussione non sempre i facile. Tuttavia, già il fatto di riconoscere di avere qualche lato del carattere non proprio positivo, è il primo passo per crescere. Ecco una preghiera utile per migliorare i propri difetti e cercare di diventare persone più belle, agli occhi degli altri e anche di noi stessi.

Preghiera per migliorare i propri difetti

Signore,
tu mi conosci e sai che non sono perfetto, e inoltre sai che ci sono in me molte cose che posso mutare. C’è molto da toccare e migliorare nel mio modo di essere ed agire.
Io, tuttavia, non voglio riconoscere i miei difetti e li nascondo dentro di me.
Ed essi mi causano molte difficoltà, perché svegliano i rancori degli altri, l’invidia, il disprezzo.
Aiutami a scoprire i miei atteggiamenti di orgoglio, di indifferenza o di disprezzo, il mio egoismo e le mie comodità.
Aiutami a vedere tutto quello che cade male sotto gli occhi degli altri. Aiutami affinché possa cambiare. Perché, se le mie capacità saranno migliori, questo susciterà l’affetto degli altri e l’invidia scomparirà come la nebbia.
Toccami con la tua grazia e abbelliscimi con virtù e doni che mi rendano più gradevole. Amen.

 PREGHIERA DELLA NOTTE

Una preghiera semplice, da recitare al momento del bisogno, per cercare di smussare alcuni lati del carattere che magari alle persone possono non piacere, creando dunque contrasti e malumori.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>