Preghiera a Santa Rita da Cascia per una causa impossibile

di Malvi Commenta

A Santa Rita da Cascia ci si rivolge anche per le cause più difficili, quelle che sulla carta hanno davvero poche speranze di essere risolte, in un verso o nell’altro. Tuttavia, è così tanta la fiducia che si riversa in questa santa che a lei si cerca di fare affidamento anche quando tutto sembra perduto e le speranze sono ridotte al minimo livello.

Preghiera a Santa Rita da Cascia

Sotto il peso del dolore, a te, cara Santa Rita, io ricorro fiducioso di essere esaudito. Libera, ti prego, il mio povero cuore dalle angustie che l’opprimono e ridona la calma al mio spirito, ricolmo di affanni.

Tu che fosti prescelta da Dio per avvocata dei casi più disperati, impetrami la grazia che ardentemente ti chiedo [chiedere la grazia che si desidera].

Se sono di ostacolo, al compimento dei miei desideri, le mie colpe, ottienimi da Dio la grazia del ravvedimento e del perdono mediante una sincera confessione.

Non permettere che più a lungo io sparga lacrime di amarezza.

O santa della spina e della rosa, premia la mia grande speranza in te, e dovunque farò conoscere le grandi tue misericordie verso gli animi afflitti.

O Sposa di Gesù Crocifisso, aiutami a ben vivere e a ben morire. Amen.

Ti potrebbero interessare anche i seguenti argomenti:

Invocazione a Santa Rita

Atto di fede, speranza e carità

L’abbazia di Whitby e Santa Hilda

Preghiera al Santo del proprio nome

Maddalena di Canossa

Invocazione a Sant’Antonio

Litania agli angeli custodi

Orazione a Maria

Photo | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>