Preghiera in vista dell’autunno

di Malvi Commenta

Come affrontare l'arrivo dell'autunno con slancio, trovando quindi la giusta carica per vivere al meglio le giornate? Una preghiera può essere utile, eccola svelata...

Siamo ancora in piena estate ma si sa, il tempo vola e a breve ci troveremo nel cuore dell’autunno. Una stagione che molti amano, perché in grado di regalare temperature miti e bellissime giornate, ma che molte altre persone invece affrontano sempre con un pizzico di malinconia, ripensanso all’estate che è stata e a quello che sarà, con il lungo inverno alle porte. Come affrontare l’arrivo dell’autunno con slancio, trovando quindi la giusta carica per vivere al meglio le giornate? Una preghiera può essere utile, eccola svelata.

autunno

Perché noi e gli uomini tutti riconosciamo che tutto viene da te, o Padre, e che ogni frutto della terra è un tuo dono.
Perché quelli che lavorano sappiano condividere il frutto della loro fatica e nessuno tra di noi sia bisognoso.
Perché i colori dell’autunno e la varietà dei frutti della terra ci aiutino a discernere la bellezza e la bontà della creazione.
Signore, Dio dell’universo, nel giorno dell’equinozio, inizio dell’autunno, noi ricordiamo che con il passare dei giorni il nostro essere esteriore declina e invecchia e che il nostro essere interiore può dare ancora molti frutti:
Fa’ che abbiamo sentimenti di compassione per tutti gli esseri viventi e che sentiamo il limite e la dignità della nostra condizione, nell’attesa e nella speranza della tua venuta. Tu che vivi e regni ora e nei secoli dei secoli. Amen.

Autunno, ti potrebbe interessare anche:

PREGHIERA DELL’EQUINOZIO D’AUTUNNO

EQUINOZIO AUTUNNALE O MABON: PREPARAZIONE

LA GRANDE SABBA D’AUTUNNO

LA GRANDE SABBA DEL RACCOLTO

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>