Il rituale della Luna Nuova

di Anna Fraddosio Commenta

La luna nuova marca l’inizio di un nuovo ciclo, quindi, questo particolare periodo lunare è ottimale per formulare le nostre nuovi intenzioni, le nostre nuove idee, un nuovo lavoro o un nuovo amore, quindi oggi vedremo un rituale da fare in questa fase della luna.

Occorrente

Quaderno o fogli di carta bianca
Una penna
Scotch adesivo
Una candela bianca
Accendino
Incenso (collegato all’intenzione)
Musica meditativa

Procedimento
In posto dove siete tranquilli, e siete sicuri che nessuno possa disturbarvi, create il vostro tempio sacro, spazzate via l’energie negative, accendete dell’inceso purificatore come ad esempio salvia, verbena o cipresso, ed aprite il vostro cerchio pieno di energia positiva e luminosa. Sedetevi ora al centro e rilassatevi, fate dei respiri profondi, meditate e caricaritevi di energia pura e salutare.

Quando vi sentite pronti aprite il quaderno e scriveteci la data del rito, in cima alla prima pagina, al centro scrivete questo:

“Accetto queste nuove cose e questi nuovi eventi nella mia vita,
per il miglioramento di essa e per il mio bene e il bene delle persone che sono nella mia vita coinvolti”.

Nella seconda pagina cominciate a scrivere tutte le vostre intenzioni, o i vostri desideri per il futuro, scegliete ovviamente, ciò che veramente vi importi, cose positive che vi porteranno ad un evoluzione spirituale o lavorativa o sentimentale. Non scrivete nulla che può nuocere gli altri.

Visualizzate il desiderio, o se non siete bravi nella visualizzazione potete portare anche nel cerchio un simbolo o un immagine che rappresenti ciò che volete. Una volta scritte tutte le intenzioni e applicate le immagini, accendete la candela bianca fra voi e il quaderno, e cominciate a meditare, immaginando esattamente come vi sentirete una volta ottenuto tale desiderio. Dopo venti o trenta minuti di meditazione , bruciate i fogli sulla candela bianca, e dite:

“Come il fuoco di questa candela arde
così i miei desideri bruciano di desiderio
Come è bianca e pura questa candela
cosi anche i miei desideri possano essere puri pieni di gioia e felicità.
In questa notte di Luna Nuova dove tutto ha inizio
possano anche il miei desideri iniziare ad evolversi
per il mio bene e per il bene delle persone che amo”

Il rito è concluso, rilasciate il cerchio e conservate i fogli in un luogo sicuro, quando avranno avuto il loro effetto, potrete gettarli in un corso di acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>