Rituale per il Nuovo Anno 2015

di Anna Fraddosio Commenta

Il nuovo anno sta per arrivare e noi di Esoterya non ci faremo di certo mancare dei piccoli ritualetti da fare a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, per portare fortuna, amore, lavoro, salute e tutto quello che vorremmo che ci portasse l’anno 2015.

“Non può entrare il nuovo, senza gettare prima il vecchio”

Questo è il primo passo da fare per il nuovo anno, fare spazio, buttare via tutte le cose vecchie, le cose che non ci servono più. Questo vale, ovviamente, sia a livello materiale che spirituale, quindi eliminate tutto ciò che vi far star male, che vi porta rabbia, quindi allontanate le persone che non vorreste più nella vostra vita. Un rituale semplice sarebbe quello di scrivere su un foglio le cose che non vorremmo più, quindi non solo nomi di persone, ma anche emozioni come rabbia, rancore, odio, stress, ansia, nevrosi, malattie e così via; poi bruciare il foglio e dire parole simili:

“La fiamma brucia
e con essa tutto si disperde e va via,
niente rimane, solo fumo e ricordi
che anch’essi prima o poi andranno via”.

Quello che resta lo getterete possibilmente molto lontano da casa, e non in una zona abitata. Su un altro foglio scriverete tutto quello che vorreste per il Nuovo Anno, possibilmente meno cose materiali e più emozioni positive, quindi, gioia, serenità, salute, eccetera, eccetera. Questo foglio dovrà essere conservato in un posto a voi caro, che andrete poi a riaprire alla fine dell’anno 2015.

Esiste un altro rituale, che consiste semplicemente in un formula “magica” che detta che la giusta intensità creerà una forma pensiero che lavorerà per voi per tutto l’anno. Questa formula serve per aumentare il potere personale e va recitata alle 00.01 dell’anno nuovo.

“Con queste parole inizio un buon anno
caccio la malvagità e l’inganno
che sia un anno dei più sereni
e crescano così i miei poteri”.

Un altro gesto propiziatorio per il nuovo anno sarebbe quello di mettere in una bottiglia, del sale, 7 chiodi di garofano e una moneta; allo scoccare della mezzanotte dovrete scuoterlo per tutte le stanze e dire come “mantra”:

“Salute e ricchezza sempre nella mia casa”

Questo è tutto, FELICE ANNO 2015, cari lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>