Riuscire negli studi con la preghiera (seconda parte)

di Malvi Commenta

Riuscire negli studi grazie alla preghiera: si può? Ovviamente serve grande impegno come prima cosa, ma affidarsi al Signore è sicuramente di grande aiuto per ottenere buoni risultati.

Preghiera per riuscire negli studi

Ora, in nome di Gesù, per la forza della corona eli spine che ha fatto soffrire la sua testa, prendo autorità sulle materie più difficili, sui professori che mi fanno più paura, sull’esame che devo affrontare…
Signore Gesù, io creolo che tu esaudisci la mia preghiera. Anche se non vedo nulla e tutto mi sembra uguale nella mia intelligenza e nella mia memoria, ti ringrazio perché sono sicuro che riuscirò brillantemente.
Fa’ che tutto sia per la tua gloria e la tua lode. Amen! Grazie, Gesù! Alleluia!

(Quando stai studiando, fermati qualche volta un istante e pensa che veramente lo Spirito Santo abita in te. Affidali a lui).
Qualche minuto prima di affrontare un professore o un esame importante, fai questa preghiera di fiducia:

“Spirito Santo, tu lo sai che ce l’ho messa tutta. Tu sai il tempo che ho dato allo studio, le notti insonni e le vacanze che ho dovuto accorciare.
Tu vedi che adesso ho paura, sono turbato ed ho l’impressione di aver dimenticato molte cose. Spirito Santo, ho fiducia in te, ti domando di parlare in me, al mio posto. Metti sulle mie labbra le parole adatte, le risposte esatte. Grazie, Spirito Santo”.

Ti potrebbe interessare anche:

Preghiera per riuscire negli studi (prima parte)

Preghiera a Gesù Bambino di Praga per avere successo nello studio

Photo | Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>