Sigillare il vostro amore

di Anna Fraddosio Commenta

Molti sognano il giorno del loro matrimonio, un giorno romantico e indimenticabile da ricordare, i cristiani hanno il loro bel rito ufficiale, e noi pagani, anche se non approvato dalla legge, abbiamo il nostro. Il matrimonio pagano, però, spesso è poco fattibile, per via di molte cose che non ci sono concesse, con questo non dobbiamo di certo arrenderci, e per chi voglia benedire il proprio amore esclusivamente con l’amato può adoperare questo rito che oggi vedremo.

Occorrente

Il vostro partner ( xD )
Una candela rosa
Olio di sandalo
2 foglie di carta bianca
Due penne o una matite (meglio se rossa o rosa)
Altare (o qualcosa su cui appoggiare l’occorrente)

Procedimento

Per prima cosa, dovrete decidere il giorno, che dovrà essere durante la Luna Piena e in un giorno di Venere o almeno nell’ora di venere (meglio se tutto coincide alla perfezione).

Preparate l’ambiente come meglio desiderate, potete farlo anche in luogo aperto, (il rituale non attira particolare attenzione). Preparate l’altare con la candela al centro, ma non accendetela per ora. Sedetevi comodi uno di fronte all’altro, ora prendete carta e penna, ed entrambi dovrete scrivere le qualità che vi piacciono che ammirate ed amate dell’altro. Questo è molto importante, quindi siate sinceri e non siate frettolosi. L’elenco deve avere da 6 minimo a 10 elementi. Fatto ciò ognuno andrà a posare il foglio sull’altare.

Insieme ora accendete la candela e mettetevi nuovamente uno di fronte all’altro, tenendovi le mani, invocate la dea dell’amore che sia Afrodite, Era, Innana, Iside, Venere, quella che volete e alla quale vi sentiate entrambi legati, specialmente come cultura e dite all’unisono:

“ Invochiamo te (Nome Dea)
e ti invitiamo in questa serata colma di amore.
A te chiediamo di benedire il nostro amore,
di benedire la nostra unione con questo rito sacro.
Aiutaci ad aprire gli occhi
aiutaci a rafforzare il nostro legame affinché diventi indissolubile
aiutaci e restare uniti per sempre.”

Detto ciò prendete la vostra lista e leggete ad alta voce ciò che avete scritto, ora prendete l’olio di sandalo e bagnate il pollice, premetelo sul foglio così da sigillare quello che avete scritto. Consolidate tutto con un bacio. Ringraziate la Dea e offritegli un dono, che sia cibo o incenso. Spegnete la candela, piegate i fogli di carta e conservateli insieme in un luogo sicuro in camera da letto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>